martedì 26 maggio 2015

Delegazione di insegnanti Spagnoli incontra le Imprese di Idea & Project Hub di Umbria Risorse

Una delegazione di insegnanti dell'Istituto di Istruzione Superiore IES Fiera Atlantico di Las Palmas del Governo de Gran Canaria guidati dalla Prof.ssa Maria Dolores Ramìrez ha incontrato presso la sede dell'Idea & Project Hub di Umbria Risorse SpA alcune delle imprese (Rete Europa 2020, Casartigiani, Centrotest srl, Coop. Didasko Onlus, KET & ICT Company srl, Ennegi srl, Mascio Engineering srl) che operano all'interno dell'Hub. 


Scopo dell'incontro la sottoscrizione di un accordo quadro per l'erogazione di servizi, in particolare di quelli ad alto contenuto di conoscenza (KIS – Knowledge Intensive Services) e di formazione in project management e strategia Europa 2020 per gli studenti dello IES che vorranno far divenire un'idea progetto e start up d'impresa. Oltre a questo si è anche parlato di creare una collaborazione stabile di partenariato per lo sviluppo di progetti Europei a valere sulla programmazione 2014/2020. 

Al termine dell'incontro gli insegnanti della IES Fiera de Atlantico hanno confermato il loro interesse a collaborare con l'Idea & Project Hub di Umbria Risorse SpA e al loro ritorno sottoporranno all' autorità scolastica l'accordo quadro per la firma, mentre sin da subito hanno aderito a Rete Europa 2020 e si sono dichiarati disponibili a partenariati di progetto. 

Soddisfazione per il risultato dell'incontro anche da parte del Cav. Ivano Emili, amministratore di Umbria Risorse SpA. "Continuiamo, - ha dichiarato Emili - insieme alla rete di imprese inserite nei programmi di Idea & Project Hub e/o che con esso collaborano, nella nostra opera di costruzione di futuro per le nuove generazioni e nello sviluppo di reti, sistemi e sinergie territoriali, nazionali ed europee per contribuire alla realizzazione della Strategia Europa 2020 e al raggiungimento delle sue priorità per uno sviluppo intelligente, sostenibile ed inclusivo che sia basato sulla conoscenza. Con questo obiettivo - conclude Emili - è nato Idea & Project Hub di Umbria Risorse SpA e per questo accogliamo nel nostro Hub giovani e imprese che hanno idee innovative e li assistiamo nel percorso che va dall'idea, al progetto di imprenditorialità, allo start up e alla vita d'impresa."

Nessun commento:

Posta un commento