domenica 7 giugno 2015

Tweet alla Social Media Week o cinguettii al Bird watching? Tutti gli eventi della settimana

Dall’ 8 al 12 giugno, a Roma, c’è la settimana dedicata ai social e all’innovazione, a Gorizia una due giorni tutta dedicata a Twitter, mentre e Milano, nel weekend, un appuntamento speciale per i bambini: Bird watching in Fattoria

Lunedì 8 giugno

Roma Social Media Week. Dall’8 al 12 giugno c’è la Social Media Week: la settimana mondiale di eventi dedicata al Web, alla Tecnologia, alla Innovazione e ai Social Media che si svolge a Roma ed in contemporanea con altre 12 città internazionali rappresentanti 5 continenti. Concerti, rassegne, film, e conferenze in giro per la città. Qui il programma completo con tutti gli eventi.
Martedì 9 giugno

Roma Startup Boot Camp Instambul. Le startup italiane si presentano al mercato turco e asiatico. L’Accademia Internazionale di Roma, che è parte del “Bahcesehir University Global Education Network”, ha promosso una giornata dove le startup possono presentarsi a mentor ed esperti. L’evento è un FastTracks: un evento per avere un feedback immediato dagli esperti  della Startupbootcamp Istanbul. Questo programma è finanziato da un fondo di ben 10 milioni di dollari che è volto ad investire fino a 250000 dollari sulle startups che completeranno il programma di Startupbootcamp. Qui tutte le informazioni per partecipare.

Milano IBM Smart Camp. Evento per le imprese partecipanti al programma IBM Global Entrepreneur for Cloud Startup che fornisce risorse e strumenti per aiutare le startup a sviluppare progetti innovativi. Nel corso della giornata le startup potranno entrare in contatto con venture capitalist, mentor, università, media e business partners.

Mercoledì 10 giugno

Bologna Open Issues on Electronic Commerce: the Digital Identity”.Workshop UNCITRAL, presso l’Università di Bologna, via Zamboni 22, Sala Armi, dalle 9 all’1.30. Conferenza sui problemi legali che sono emersi in seguito alla diffusione del commercio elettronico. Qui il programma completo.

Roma High Idea Talk. Programma di eventi nati per condividere pensieri ed esperienze, offrendo idee, prospettive ed approcci alternativi ai grandi temi sociali per migliorare presente e futuro della nostra quotidianità. Sei storie da raccontare, 12 minuti per ogni storia. Appuntamento presso LUISS ENLABS, Via Giovanni Giolitti, 34, alle ore 18:45.

Gorizia “Cogito ergo twitto. Un viaggio dentro al social di 140 caratteri. Come usarlo e perché”. Due giornate all’insegna della finanza e delle relazioni pubbliche presso il Centro polifunzionale di Gorizia dell’Università degli studi di Udine, in via Santa Chiara, 1. Prima parte del seminario: 10 giugno ore 16-18. Seconda parte, 11 giugno, dalle 9 alle 12,30: “Perché educare alla finanza? Una questione di Relazioni Pubbliche”. Il seminario è a numero chiuso, 35 posti disponibili. Per chi fosse interessato ad iscriversi è necessario inviare una e-mail (specificando a cosa si intende partecipare) entro e non oltre l’ 8 giugno 2015 a: falzari.roberta@spes.uniud.it

Giovedì 11 giugno

Roma Competenze digitali e mercato del lavoro – Digital management: transforming business and public administration. Conferenza presso l’Università LUISS, Sala delle Colonne Viale Pola, 12, dalle ore 15. Incontro organizzato dalla LUISS Business School per discutere sugli effetti del digitale nelle nuove professioni e intraprendere un percorso innovativo verso l’acquisizione di metodi avanzati di gestione ed organizzazione aziendale

Venerdì 12 giugno

Torino Space Hackathon. Tecnologie spaziali sviluppate in California, atterrano a Torino per un intero weekend, a disposizione dei partecipanti per inventare nuove applicazioni ed estensioni. Particolare attenzione sarà rivolta verso il tema “back to Earth”, per studiare le potenzialità “terrestri” di una tecnologia progettata per sopravvivere all’ambiente spaziale. La Space Hackathon si terrà dal 12 al 14 giugno. Prezzo per l’intero weekend, 25 euro. Qui tutte le altri informazioni.

Sabato 13 giugno

Milano Bird watching al Parco Trotter. Alla Fattoria didattica del Parco Trotter (ingressi da via Padova 69 o via Giacosa 46) ci sono i laboratori ambientali per bambini in fattoria. La partecipazione è gratuita per bambini da 6 anni in su, ma è obbligatorio prenotare: tutte le informazioni al numero 393 0837918.

Nessun commento:

Posta un commento