lunedì 20 luglio 2015

5 summer school per studenti startupper

Se puntate a un futuro nell’imprenditoria digitale, l’estate è il momento buono per mettere nel curriculum un’esperienza di formazione che potrà tornare utile nell’impiego futuro. Una summer school è un corso intensivo che permette di acquisire conoscenze specifiche nel campo di riferimento, vivendo un’esperienza molto vicina al mondo del lavoro.



1. Rena Summer School
Tema: Cittadinanza responsabile e buon governo
Dove: Matera
Quando: al 28 agosto al 2 settembre 2015
La Rena Summer School è giunta alla quinta edizione. Durante i 5 cinque giorni di formazione, si affronterà il tema della cittadinanza responsabile seguendo alcuni filoni: policy, politics, engagement, markets, bodies. Il filo conduttore è la trasformazione del ruolo degli intermediari.



2. Euro progettazione management
Tema: Europa per i cittadini ed Erasmus Plus
Dove: Roma
Quando: settembre/ottobre 2015
La summer school è organizzata dall’Associazione AIM Agenzia Intercultura e Mobilità di Roma che da anni lavora con le principali istituzioni europee in Italia, in collaborazione con l’Associazione T-FORM e l’I.I.S.S. Leonardo Da Vinci di Roma. Il corso in Euro-progettazione si rivolge a giovani, insegnanti, professionisti e imprenditori. I partecipanti acquisiranno strumenti utili come base per avere accesso a tutti i bandi e le linee di finanziamento.



3. Università di Urbino, Summer School sui temi dell’economia 
Tema: Economia e politiche sociali
Dove: Urbino
Quando: dal 7 all’11 Settembre 2015.
Il corso approfondirà temi riguardanti il sistema economico in Italia e in Europa, il welfare, il mercato del lavoro, la globalizzazione e l’attuale modello di sviluppo italiano e internazionale, offrendo spunti di riflessione sulle politiche e i cambiamenti che possono essere realizzati.



4. African Summer School
Tema: Imprenditoria in Africa
Dove: Verona
Quando: dal 27 luglio al 1 agosto
Il corso intende informare sulla realtà politica, sociale ed economica africana. La cosa interessante di questa summer school, è che al termine i partecipanti avranno la possibilità di essere selezionati per il concorso “Business Incubator 4 Africa” che premia le migliori idee imprenditoriali e le accompagna nella realizzazione.



5. Summer CAmP Art Hub Carrara
Tema: Arte
Dove: Carrara
Quando: dall’8 al 12 settembre
Durante le giornate i partecipanti saranno seguiti da tutor attivi del circuito del contemporaneo al fine di sviluppare progetti che saranno presentati nell’ambito di Con_Vivere Carrara Festival e proposti a enti pubblici, privati, e ai partner di Art Hub Carrara. Le attività del corso si articoleranno tra docenzelavori di gruppo, seminari, workshop e laboratori in diversi luoghi della città. Il Summer CAmP è aperto previa iscrizione a 20 persone: 10 sono i posti con bonus a copertura totale delle spese di iscrizione messe a disposizione dal Centro perl’Impiego della provincia  Massa-Carrara, al link del sito della Provincia tutte le informazioni per richiedere questi bonus: bonus ART HUB CARRARA.




Nessun commento:

Posta un commento