lunedì 31 agosto 2015

Abruzzo, nuovo bando “Start-Up, Start-Hope”

La Regione Abruzzo ha pubblicato il nuovo bando “Start-Up, Start-Hope - Sostegno alle piccole nuove imprese innovative”, nell’ambito del POR-FESR Abruzzo 2007-2013 Attività I.2.2.   

L’Avviso è finalizzato a favorire investimenti aziendali volti alla ricerca applicata, allo sviluppo precompetitivo e allo startup di attività e processi innovativi, con particolare riguardo a quelli energetico-ambientali.

Sono ammesse a presentare domanda le piccole imprese innovative:  
  • costituite nella forma giuridica di società di capitali, non quotate fino a cinque anni dalla loro iscrizione al registro delle imprese, che non hanno ancora distribuito utili e che non sono state costituite a seguito di fusione;
  • costituende nella forma giuridica di società di capitali. In tal caso le stesse dovranno presentare l’impegno alla costituzione non oltre il termine di 20 giorni dalla data di sottoscrizione dell’accordo di investimento.
 
La dotazione finanziaria prevista è pari a 4.000.000 milioni di euro. Il Fondo investe in progetti di specializzazione produttiva e/o di erogazione di servizio finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. 

I progetti devono essere funzionali all’innovazione sia di prodotto/servizio sia di processo e favorire ricadute positive sull’occupazione. La sovvenzione consiste nella partecipazione del Soggetto Gestore (FI.R.A. Finanziaria Regionale Abruzzese S.p.A.) al capitale sociale delle piccole imprese, costituite/costituende e quindi in investimenti in equity.

La domanda può essere presentata fino al 31 ottobre 2015. Le istanze dovranno essere presentate utilizzando la procedura online disponibile sul sito


(Fonte: Cliclavoro)


Nessun commento:

Posta un commento