giovedì 24 settembre 2015

EXPO 2015 Innovation Challenge

Lo scopo di Expo Innovation Challenge, che si svolge a Milano dal 9 all’11 ottobre, è di creare soluzioni reali, a problemi reali, attraverso un approccio tech, lavorando assieme ai migliori ecosistemi del settore.

All’evento parteciperanno i programmatori, imprenditori e web designers più coraggiosi e dotati, con lo scopo di costruire soluzioni scalabili e di forte ’impatto all’interno del tema di Expo “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, in meno di 72 ore.

I partecipanti che supereranno con successo la selezione potranno usufruire di training, workshop ed esperienze mirate, fornite da professionisti esperti in questo campo. Sarà possibile sviluppare proprie idee o lavorare a  problematiche già presenti nel settore, evidenziate dai nostri partner e sponsor.

I team avranno la possibilità di vincere sino a 20.000 euro in premio e l’opportunità di poter essere incubati per 6 mesi presso le più rinomate strutture italiane ed europee. Durante questo periodo riceveranno supporto e mentorship dai migliori esperti e consulenti in campo imprenditoriale, tecnologico e alimentare.

La partecipazione è gratuita, ed effettuata attraverso un processo di selezione degli iscritti. L’organizzazione fornisce colazione, pranzo, cena (e anche pizza dei break!) durante la durata dell’evento, assieme alla possibilità di fermarsi anche di notte presso la location. Oltre al cibo per il corpo, il cibo per la mente sarà rappresentato da un ricco e stimolante network internazionale di nuovi compagni di viaggio nel campo dell’impresa, sviluppo e programmazione!


(Fonte: Eurodesk)


Nessun commento:

Posta un commento