lunedì 14 settembre 2015

ICT 2015, l’Europa si prepara ai 3 giorni di Lisbona

Più di 120 sessioni di networking (qui la lista completa) per discutere di argomenti legati all’Information and Communication Technology. C’è anche questo in programma durante ICT 2015. A Lisbona, tre giorni di dibattiti sulle nuove politiche e le iniziative della Commissione Europea in materia di Information and Communication Technology, per trovare informazioni sulle opportunità di finanziamento e molto altro ancora.

Appuntamento al Centro de Congressos de Lisboa in Portogallo dal 20 al 22 ottobre, obiettivo: riunire più di 4500 appassionati di ICT provenienti da tutti gli ambiti: ricerca, politica, impresa, startup, investitori, università. 

Nel corso dell’appuntamento verranno presentate le politiche e le iniziative della Commissione Europea in materia di Ricerca e Innovazione nelle ICT (nell’ambito del programma Horizon 2020). Ci sarà una mostra interattiva sui i migliori risultati e sull’impatto delle telecomunicazioni nell’Unione europea. Spazio anche a momenti di networking per migliorare i rapporti di partnership, per aiutare i partecipanti a trovare partner, a connettere ricerca e innovazione. Lo Startup Europe Forum offrirà poi uno spazio sull’attività dell’Europa dedicate alle startup.


Le sessioni di networking (della durata di 45 minuti ognuna) sono tenute dai protagonisti di ICT 2015 avranno forme diverse, ma tutte cercheranno di coinvolgere il pubblico nella condivisione di esperienze.


Nessun commento:

Posta un commento