mercoledì 2 settembre 2015

Resto al Sud Academy, la scuola online per i talenti digitali


A gennaio 2016 partirà la seconda edizione di Resto al Sud Academy, la scuola online per i giovani talenti digitali del meridioneIl progetto nasce con il sostegno del gruppo Conad e con l'aiuto di partner di alto livello professionale che sostengono l'iniziativa come Ninja Academy e Tiscali.

Si tratta di una web academy che vuole offrire gratuitamente ai giovani del Sud che risiedono in quartieri disagiati di cinque zone del Sud - Caserta, Cosenza, Bari, Palermo e Lampedusa - e che hanno una inclinazione per innovazione e social media, la conoscenza del mondo del digitale.

Tra i requisiti necessari per la partecipazione, oltre al vivere in quartiere periferico di una delle già citate città, un'età compresa tra i 23 e i 29 anni, un titolo di studio universitario e la conoscenza della lingua inglese.

Il corso online si svolgerà sul portale, è completamente gratuito e verterà su innovazione, social media, web tv ed editoria digitale. Ogni corsista seguirà le lezioni da casa e avrà modo di personalizzare le attività.

I cinque selezionati per l'Academy riceveranno un tablet con la connessione gratuita per un anno. Gli iscritti avranno diritto ai rimborsi per gli spostamenti e i soggiorni relativi ad alcuni importanti workshop ed eventi sull'innovazione che si terranno durante l'anno.

Per candidarsi, è necessario inviare la domanda di partecipazione, allegata di curriculum e copia della carta d'identità, a talenti@restoalsud.it, entro il 20 novembre 2015I dettagli qui.


(Fonte: Cliclavoro)


Nessun commento:

Posta un commento