lunedì 21 settembre 2015

Startup innovative: Invitalia Ventures cerca investitori nazionali e internazionali


Dar vita a un network nazionale e internazionale di co-investitori qualificati capace di dare slancio ai capitali di rischio, alle startup innovative e alle piccole e medie imprese (PMI) operanti in Italia. È questo l’obiettivo della call lanciata da Invitalia Ventures SGR SpA, la Società di gestione del risparmio (SGR) gestita da Invitalia - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa.

La call è stata indetta in vista dell’istituzione del Fondo Italia Venture I, sottoscritto con 50 milioni di euro da Invitalia SpA su mandato del Governo Italiano e indirizzato alle startup e alle PMI attive nel nostro Paese. 

Al bando possono partecipare società che abbiano condotto negli ultimi anni operazioni di venture capital, ovvero che abbiano investito capitali di rischio in startup innovative o piccole e medie imprese, oppure a soggetti attivi nel settore del Corporate Venture Capital.


I settori di investimento includono: internet & ICT, logistica e meccatronica, biotech & health, clean energy & green tech, social impact e sostenibilità, food fashion e life style, fintech. Per ogni singola operazione è previsto un investimento da parte del fondo compreso tra 0,5 e 1,5 milioni di euro (Round A). Gli operatori qualificati che desiderano entrare a far parte del network possono inviare la loro richiesta di adesione attraverso l’apposito modulo disponibile a questo link.


(Fonte: Research Italy)

Nessun commento:

Posta un commento