giovedì 29 ottobre 2015

7-14 Novembre: Collaborative Week, Milano

Innovatori, startup, freelance, visionari da tutta Europa si incontreranno a Milano dal 7 al 14 novembre in occasione della Collaborative Week; una settimana di eventi per parlare di lavoro, comunità, casa e piattaforme in un’ottica di condivisione e sviluppo.

La manifestazione, promossa e organizzata da Proteina con il Patrocinio del Comune di Milano, offrirà occasione di confronto sul tema della sharing economy, un inedito paradigma basato sulla condivisione che propone forme di consumo più consapevoli basate sul riuso invece che sull’acquisto e sull’accesso piuttosto che sulla proprietà.

Seminari, workshop e conferenze offriranno spunti di riflessione lasciando che la contaminazione spontanea aumenti il potenziale delle idee. Così, imprenditori, innovatori sociali, centri di ricerca, professionisti, giornalisti, ricercatori, studenti e cittadinpotranno contribuire a costruire il programma di incontri e dibattiti, proponendo un tema, una relazione, una ricerca. 

E ancora: organizzazioni, associazioni e startup potranno presentare la propria attività, partecipando con un’attività di networking serale o agli startup awards all’interno di Sharitaly, prenotando uno spazio espositivo o un laboratorio all’interno di Experimentdays. Infine sarà possibile sostenere gli eventi attraverso le formule di partnership & sponsorship previste per essere presenti sulla comunicazione dei diversi eventi della Collaborative Week.


(Fonte: Eurodesk)

Nessun commento:

Posta un commento