giovedì 8 ottobre 2015

Concorso di idee “Officina Futuro 2015”

Sogin Spa bandisce il concorso di idee Officina Futuro per la realizzazione di un Parco Tecnologico connesso al Deposito nazionale di rifiuti radioattivi.  

Il concorso è aperto agli
architetti e agli ingegneri regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali. È prevista anche una sezione nella quale possono concorrere giovani studenti delle facoltà di tipo tecnico, quali ad esempio Architettura e Ingegneria, italiane e comunitarie, non in possesso di alcun requisito tecnico-economico e professionale.

L’obiettivo del Concorso di Idee è acquisire una proposta ideativa che definisca un Modello d’Intervento per la realizzazione del Parco Tecnologico e delle aree attorno a esso, con lo scopo di consentire alla comunità ospitante di disporre di un’area fortemente attrattiva e allo stesso tempo favorire lo sviluppo socio-economico del territorio ospitante.

Sogin mette a disposizione per il concorso l’importo complessivo di 235 mila euro così suddiviso:
  • Sezione studenti: ai primi cinque in graduatoria (che abbiano superato un punteggio di 60/100) premio in denaro di 1000 euro ciascuno
  • Sezione professionisti1° classificato 50.000 euro; dal 2° classificato al 10° classificato 20.000 euro.
Gli elaborati dovranno essere contenuti in un unico plico anonimo, inviato a Sogin Spa entro le 15.00 del 30 ottobre 2015. Maggiori informazioni sul sito. 


(Fonte: Cliclavoro)

Nessun commento:

Posta un commento