venerdì 9 ottobre 2015

Internet Festival 2015

Si terrà a Pisa dall’8 al 13 ottobre la quarta edizione dell’Internet Festival 2015, quattro giorni di convegni, dibattiti, mostre, workshop, presentazioni, laboratori didattici ed eventi dedicati al mondo digitale, alle nuove tecnologie, al web e alle forme di futuro in 20 location, tutte ad ingresso libero.

Sarà un appuntamento che consentirà a tutti i partecipanti di approfondire lo stato dell’arte dell'innovazione tecnologica e come questa può influenzare il futuro dell'Italia e degli italiani. Tutti gli eventi previsti sono ripartiti in aree tematiche e progetti specifici comunque in relazione al tema dell'edizione 2015 che è lo spazio e il modo in cui è cambiato, e ne è cambiata la percezione, nel tempo.

Tra gli eventi più interessanti si segnala la presentazione del White Paper redatto da Digital Magics destinato al Governo italiano per favorire il processo di crescita del Paese, “Toscana digitale e le imprese” un incontro sull’artigianato digitale, la prima edizione del Forum sull’alimentazione sostenibile, il panel "La cucina a regola d'arte” con la presenza di Massimo Bottura, tra i migliori chef al mondo e molti altri ancora.

Alle startup sono dedicati gli eventi itCupBootstrap e StartApp Toscana Contest che prevedono la premiazione dei progetti vincitori della competizione lanciata dalla Regione Toscana.

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione.


(Fonte: Researchitaly)

Nessun commento:

Posta un commento