giovedì 26 novembre 2015

Al via la nuova edizione di Startupper School Academy nel Lazio

È stata presentata nei giorni scorsi la nuova edizione del progetto della Regione Lazio rivolto agli istituti di istruzione superiore: la Startupper School Academy 2015-2016.

Il progetto è finalizzato a
promuovere l’imprenditoria nelle scuole del Lazio, stimolando la propensione a diventare degli startupper tra gli studenti. 

Rispetto all’edizione precedente, la nuova Startupper School Academy si articola in quattro diverse iniziative:

Startupper tra i banchi di scuola: che, riprendendo l’esperienza dello scorso anno, prevede 200 interventi di orientamento imprenditoriale, autovalutazione delle capacità imprenditoriali e redazione di un Business Model coinvolgendo 3.500 studenti delle scuole superiori. L’iniziativa terminerà ad aprile 2016.
Startupper School Jam:
da realizzarsi tra marzo e aprile 2016, prevede due giorni di full immersion in cui 150 studenti delle scuole superiori saranno chiamati in team a sviluppare progetti per facilitare l’unione tra formazione scolastica ed educazione imprenditoriale negli Spazi Attivi dislocati nel territorio regionale.

Startupper School Lab: si tratta di un laboratorio mirato allo sviluppo di progetti di imprenditoria digitale da parte di 120 studenti delle scuole superiori, presso le sedi del FabLab Lazio (Roma, Viterbo, Bracciano e Latina). Il laboratorio si svolgerà a maggio 2016  e nell’evento saranno selezionati i migliori 3 progetti imprenditoriali e prototipi realizzati con stampanti 3D.


Startupper School Tutorial: è un intervento rivolto agli insegnanti che intendono acquisire competenze legate all’imprenditorialità attraverso l’utilizzo del gioco, basato su un modello di simulazione, “Lazio Canvas Game”, al fine di poterle poi utilizzare con i loro studenti nelle scuole medie inferiori e superiori. Questa azione prevede incontri di 4 ore presso le sedi Spazio Attivo delle 5 province del Lazio che avverranno ad aprile 2016. 
Per maggiori informazioni è possibile consultare i diversi avvisi pubblici nel sito di BIC Lazio.


(Fonte: Cliclavoro)

Nessun commento:

Posta un commento