martedì 17 novembre 2015

Bando reti di impresa per il turismo

Pubblicato il bando del Mibact per la concessione di contributi a favore delle reti di impresa operanti nel settore del turismo. Obiettivo è supportare la riorganizzazione della filiera turistica, migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto.

Possono beneficiare dell’intervento finanziario i raggruppamenti di piccole e medie imprese con forma giuridica di contratto di rete, anche in forma di A.T.I., consorzi e società consortili costituiti anche in forma cooperativa. 

Le proposte progettuali dovranno prevedere spese complessivamente non inferiori a 400.000 euro. Saranno finanziati progetti riguardanti ad esempio la creazione di piattaforme per acquisti collettivi di beni e servizi, iniziative di promo-commercializzazione online e che utilizzino strumenti di social marketing, promozione delle imprese sui mercati esteri. L’importo concesso è fissato per 200.000 euro per progetto di rete.

Il capofila dovrà registrarsi sulla piattaforma telematica messa a disposizione dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo per la compilazione della domanda a partire dalle 10 del 14 dicembre 2015 e fino alle 16 del 15 gennaio 2016 tramite specifico portale dei procedimenti. Il link al portale sarà pubblicato sul sito www.beniculturali.it/turismoConsulta il bando!


(Fonte: Cliclavoro)

Nessun commento:

Posta un commento