lunedì 23 novembre 2015

IFchallenge: al via il programma di sostegno alle startup innovative di Innovation Factory

IFchallenge è il nuovo programma di sostegno per la creazione e lo sviluppo di startup innovative lanciato da Innovation Factory , l’incubatore certificato di AREA Science Park. Al programma possono prendere parte le startup innovative già avviate o chiunque abbia intenzione di avviare una startup sulla base di un’idea di business.

Le sei migliori idee imprenditoriali e le sei migliori startup avranno l’opportunità di accedere a una fase di accelerazione della durata di tre mesi, per acquisire e sviluppare le conoscenze e gli strumenti utili alla gestione del proprio progetto d’impresa. La fase di accelerazione prevede inoltre l’affiancamento di un coach d’impresa dedicato, l’assistenza manageriale e la messa a disposizione di locali dedicati.

I migliori due progetti d’impresa e la miglior startup, inoltre, avranno la possibilità di accedere alla seconda fase del programma, che prevede l’investimento di 50.000 euro nel capitale della società per l’acquisizione di quote di minoranza e l’accompagnamento nelle varie fasi di sviluppo imprenditoriale. 

Per presentare le proposte c’è tempo fino al 15 dicembre 2015.


(Fonte: ResearchItaly)

Nessun commento:

Posta un commento