giovedì 19 novembre 2015

Premio Sapio: c’è tempo fino al 7 dicembre per candidarsi

Scade il 7 dicembre 2015 il termine di presentazione delle candidature alla XV edizione del Premio Sapio per la Ricerca e l’Innovazione, istituito allo scopo di favorire l'innovazione e la ricerca in campo scientifico, tecnologico e socio economico, per il progresso civile e sociale.

Ai vincitori di ciascuna categoria sarà riconosciuto un premio di importo pari a 15.000 euro cadauno. Per maggiori informazioni e per le modalità di presentazione delle candidature, si rimanda al sito web dell’iniziativa http://www.premiosapio.it .

Quattro le categorie:

  • Premio Sapio Junior: destinato a ricercatori e studiosi di età inferiore ai 30 anni, per lavori in tutti gli ambiti della ricerca;
  • Premio Sapio Ricerca: destinato a ricercatori e studiosi di ogni età, per lavori in tutti gli ambiti della ricerca;
  • Premio Sapio Innovazione: riservato a tutti coloro che, sperimentando o applicando nuovi metodi, processi, tecnologie e sistemi abbiano determinato una tangibile innovazione;
  • Premio Sapio Sicurezza: destinato a lavori di ricerca svolti da qualsiasi persona fisica distintasi in attività volte a garantire la sicurezza nell’ambito della crioconservazione (sicurezza del materiale, degli operatori, della criobanca)

(Fonte: Research Italy)

Nessun commento:

Posta un commento