mercoledì 23 dicembre 2015

Artigenio, contest per artigiani 2.0

Artigenio è il contest riservato alle imprese artigianali italiane lanciato da Mercedes-Benz Vans in collaborazione con Confartigianato e si rivolge a tutti i “makers 2.0”, ovvero a tutti quegli artigiani che sanno coniugare l’uso sapiente delle mani con l’innovazione tecnologica. Il claim dell’iniziativa, orientata a promuovere e sostenere l’artigianato Italiano, è “l’Italia che dà forma alle idee”.

Il progetto dovrà rappresentare una ricerca, un prototipo, un’analisi di fattibilità o uno studio per l’inizio di un nuovo manufatto o di una nuova tecnica di lavorazione artigianale.

Per partecipare basta compilare la domanda presente nell’apposita sezione del sito, completando il format con tutte le informazioni richieste e allegando un video di presentazione in cui si racconti il progetto e le proprie motivazioni alla sua realizzazione: il video dovrà essere della durata massima di 3 minuti in formato mp3, mov o wav. Il termine per la presentazione delle proposte è il 31 gennaio 2016.

Il vincitore riceverà un contributo economico di 10.000 euro e sarà promosso attraverso i canali ufficiali di Mercedes-Benz.


(Fonte: Cliclavoro)

Nessun commento:

Posta un commento