giovedì 29 settembre 2016

Alternanza Scuola Lavoro ... buon futuro, insieme

Umbria Risorse anche quest'anno è al fianco degli Istituti Scolastici del territorio per lo sviluppo di progetti relativi all'Alternanza Scuola Lavoro.

L'Istituto Professionale e Tecnico Commerciale (Casagrande - Cesi), l'Istituto Tecnico Tecnologico (Allevi - Sangallo), il Liceo Classico (Tacito) e il Liceo Artistico (Metelli) sono le Scuole con cui abbiamo stipulato accordi quadro e/o protocolli d'intesa. 

In questi giorni abbiamo incontrato i Dirigenti scolastici e i responsabili dell'alternanza scuola lavoro per iniziare a programmare le attività. 
Martedì abbiamo illustrato ai Responsabili dell'Ufficio Scolastico Regionale i nostri progetti, ricevuto un importante consenso, che per noi è stimolo a continuare sulla strada intrapresa.

Economia della Conoscenza, occupabilità e imprenditorialità sono alla base del lavoro che insieme al corpo docente svolgiamo durante il percorso di alternanza scuola lavoro. Al termine del percorso vogliamo consegnare agli studenti nuove abilità e nuove competenze, trasversali, che potranno essere utili per un futuro lavoro. 

Agli Studenti, ai Dirigenti Scolastici, ai Professori e al Personale non docente di tutte le Scuole  ... buon futuro e buon lavoro, insieme !!!

Nessun commento:

Posta un commento