Iniziato per le Idee Imprenditoriali in HUB Umbria Risorse l'ERG RE - Generation Challenge
E' iniziato alle 10.00 l'ERG RE - Generation Challenge per le Idee Imprenditoriali in HUB presso Idea & Project (HUB) di Umbria Risorse spa. Le prime due ad illustrare la loro idea sono state Sunny e Paper Briks classificatesi, rispettivamente prima e seconda al Contest svoltosi nell'ambito del progetto alternanza scuola lavoro realizzato da Umbria Risorse spa insieme all'Istituto Federico Cesi di Terni e che concorrono, rispettivamente, nel campo dell'Energy Saving e dell'High Technology. Gli studenti erano accompagnati dalle Prof.sse Evangelista e De Giorgis.
Paper Briks: l'idea è semplice: riciclare carta per costruire mattoni da utilizzare come combustibile e come materiale per arredamenti interni. Gli studenti hanno già realizzato dei prototipi.
Sunny: l'idea consiste nella realizzazione (gli studenti hanno già realizzato un proof of concept) di un innovativo caricatore portatile, in grado di ricaricarsi con l'energia solare, per dispositivi multimediali, quali smarthphone e tablet.