giovedì 3 gennaio 2019

Il Progetto 3S TRAVEL (Umbria Risorse (HUB) partner di Progetto) è stato finanziato dalla Regione Umbria (Bando PSR 2014/2020)

Dopo "Umbria Viaggio nella Storia", un'altra bella soddisfazione per il Team di progettazione Umbria Risorse (HUB), partner di progetto del Capofila "VIVI il BORGO srl"Il progetto 3S TRAVEL è stato finanziato dalla Regione Umbria a valere sul Bando PSR 2014/2020 misura 16.3.3. Il progetto si svilupperà nella bassa valnerina nel territorio che partendo dalla Cascata delle Marmore comprende i Comuni di Arrone, Ferentillo, Polino e MontefrancoDi seguito le linee guida del progetto ...
Il Progetto 3S TRAVEL si inserisce nelle strategie e negli obiettivi dell’Anno Europeo 2018 del Patrimonio Culturale. Tibor Navracsics, Commissario per l'Istruzione, la cultura, la gioventù e lo sport, avviando ufficialmente l'Anno europeo 2018 del patrimonio culturale, ha dichiarato: "Il patrimonio culturale è al centro del modello di vita europeo. Definisce chi siamo e crea un senso di appartenenza. Il patrimonio culturale non è fatto solo di letteratura, arte e oggetti, ma anche dei saperi artigianali tramandatici, delle storie che raccontiamo, del cibo che mangiamo e dei film che vediamo. E’ necessario preservare il nostro patrimonio culturale e farne tesoro per le generazioni future. Quest'anno 2018 di celebrazioni sarà un'eccellente occasione per incoraggiare le persone, in particolare i giovani, a esplorare la ricca diversità culturale europea e a riflettere sul ruolo che il patrimonio culturale riveste nelle nostre vite. Il patrimonio culturale ci consente di comprendere il passato e di costruire il futuro."

Il Progetto intende sviluppare un rapporto di cooperazione tra gli Operatori locali che consenta loro, attraverso sforzi condivisi, di presentarsi sul mercato turistico con un prodotto innovativo, attento alle nuove esigenze del turista / viaggiatore e migliore nella sua qualità.