mercoledì 28 novembre 2018

Umbria Risorse (HUB) e School & Job al Premio Nazionale Innovazione 2018

Il 29 e 30 novembre si svolgerà a Verona il Premio Nazionale Innovazione 2018 e per il terzo anno consecutivo rappresenteremo l'Umbria, con un'idea innovativa (SCHOOL & JOB http://www.instantfuture.it/italian-factor/school-job-l-app-che-aiuta-studenti-e-aziende-1.7030) nata e sviluppatasi all'interno di Umbria Risorse (HUB). 

Quest'anno il PNI si svolgerà a Verona all'interno di JOB&ORIENTA (https://www.joborienta.info/) - ha detto Marcello Bigerna CEO di Umbria Risorse spa che sarà presente a Verona - e quindi sarà anche un momento importante per presentare SCHOOL&JOB in un consesso nazionale del settore. Inoltre - ha concluso Bigerna - la scelta di svolgere quest'anno il PNI all'interno di JOB&ORIENTA è segno che la nostra idea è attuale, innovativa e utile.
Cosa è il Premio Nazionale Innovazione (http://www.pnicube.it/): nel 2003 il Ministero delle Attività Produttive finanzia il progetto IUNet, (gestito dall’Associazione Incubatori Universitari – AIU), al fine di creare una rete di collegamento tra gli incubatori di impresa universitari. Lo stesso anno prende il via la prima edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), una sorta di “coppa campioni” dei migliori progetti di impresa nati in ambito universitario organizzato da cinque Start Cup. Per sfruttare l’esperienza di IUNet e di PNI, nel 2004 nasce PNICube, Associazione che si occupa di politiche di trasferimento tecnologico attraverso la creazione di imprese innovative dal mondo della ricerca accademica.

Nessun commento:

Posta un commento